Project Description
TECNOLOGIA AL PLASMA
Un’innovazione della chirurgia estetica per trattare la lassità cutanea nelle aree del collo e del corpo.
![966b1870-4503-406b-8ad1-5e37aaeb9aa3](https://www.ugoredi.it/wp-content/uploads/2022/09/966b1870-4503-406b-8ad1-5e37aaeb9aa3.jpg)
Indicazioni: in pazienti che presentano perdita di tono. Viene spesso associato a un intervento di liposuzione
Risultato: parzialmente visibile da subito e migliora nei mesi successivi
Tecnica: il calore generato e trasmesso ai tessuti è inferiore rispetto ad altre tecnologie evitando il rischio di perforazione dei tessuti o danno termico eccessivo.
Protocollo: variabile in base a sede ed entità della problematica.
Esempio di protocollo: una seduta al mese per tre mesi. Ripetere ciclo dopo 6 mesi.
La tecnologia al Plasma rappresenta un’innovazione chirurgia estetica per trattare la lassità cutanea nelle aree del collo e del corpo ( addome, gambe e braccia , interno cosce) che sfrutta l’energia del plasma veicolata con una sonda specifica.
Alcuni descrivono quest’ultima come il quarto stato della materia, dal momento che tecnicamente non è considerato ne solido né liquido, né gassoso.
Il plasma generato è molto sicuro e selettivo. Il calore generato e trasmesso ai tessuti è inferiore rispetto ad altre tecnologie evitando il rischio di perforazione dei tessuti o danno termico eccessivo.
Questa metodica ci permette di andare a lavorare sul tessuto sottocutaneo compreso tra grasso e derma. Il plasma è in grado di stimolare la rigenerazione e la contrazione delle fibre collagene ed elastiche permettendo di tonificare i tessuti.
L’effetto finale è la tonificazione di un tessuto moderatamente lasso o che viene svuotato attraverso una liposuzione, senza andare ad asportare chirurgicamente porzioni di pelle e quindi evitando tagli e cicatrici. Otterremo quindi, a distanza di mesi una pelle molto più tonica e meno lassa.
Questo intervento è indicato a quelle persone che hanno avuto una perdita di tono e spesso viene associato ad un intervento di liposuzione in pazienti che desiderano anche tonificare i tessuti.
Il paziente ideale presenta una buona struttura di tessuti e con moderata lassità. Nei casi di lassità accentuata è necessaria incisione cutanea con cicatrici annesse (lifitng braccia, lifting cosce, addominoplastica).
Il risultato è parzialmente visibile da subito e migliora nei mesi successivi. Protocolli variabili in base a sede ed entità della problematica. Esempio di protocollo: una seduta al mese per tre mesi. Ripetere ciclo dopo 6 mesi.