Project Description
IALURONIDASI
La Ialuronidasi è semplicemente ‘l’antidoto’ dell’Acido Ialuronico.
![IMG-9246](https://www.ugoredi.it/wp-content/uploads/2015/11/IMG-9246.jpg)
Indicazioni: complicanze dei trattamenti a base di acido ialuronico, risultati insoddisfacenti dei trattamenti a base di acido ialuronico
Risultato: da 1 ora a 24 ore dopo
Tecnica: microiniezioni
Anestesia: non necessaria
Dolore: nullo
Tempo di esecuzione: 15-20 minuti
Ritorno al sociale: immediato
Precauzioni: Dopo essere stati sottoposti a un trattamento con Ialuronidasi, è necessario attendere 15 giorni prima di effettuare un nuovo trattamento a base di Acido Ialuronico nella medesima area. Per un risultato ottimale dev’essere effettuato da un operatore esperto e sensibile. Usiamo solo i migliori prodotti presenti sul mercato.
Il termine Ialuronidasi identifica una classe di differenti enzimi in grado di degradare alcuni componenti della matrice extracellulare, come l’Acido Ialuronico, che è un elemento già presente nella cute umana ed è atto a favorire la formazione di collagene, a sua volta in grado di mantenere l’idratazione e l’elasticità della pelle.
Oggi la ialuronidasi è diventata un farmaco essenziale per la correzione delle complicanze e dei risultati insoddisfacenti dei trattamenti a base di acido ialuronico, e permette di dissolvere noduli di filler o eliminare completamente il filler stesso.
Si esegue prima un test allergico sull’avambraccio, si attendono alcuni minuti e se non vengono evidenziati particolari problemi si procede con il trattamento. Tuttavia, alcuni pazienti manifestano reazioni allergiche ritardate, che i test cutanei potrebbero non prevedere.
Gli effetti cominciano ad essere visibili in circa 1 ora e dopo 24 ore l’acido ialuronico è stato neutralizzato. La ialuronidasi può essere effettuata anche immediatamente dopo il filler, se il risultato non soddisfa completamente il paziente.