Project Description
BOTOX
Botox® è il nome commerciale di un farmaco a base di tossina botulinica di tipo A, prodotta da un batterio.
Indicazioni: rughe d’espressione del volto, iperidrosi
Risultato: eliminazione delle rughe d’espressione, aspetto rilassato del volto, correzione dell’eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle
Tecnica: microiniezioni
Anestesia: non necessaria
Dolore: nullo
Tempo di esecuzione:15-30 minuti
Ritorno al sociale: immediato
Precauzioni: per un risultato ottimale dev’essere effettuato da un operatore esperto e sensibile. Usiamo solo i migliori prodotti presenti sul mercato
Nella medicina estetica le iniezioni di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione. Si tratta di quelle rughe causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli mimici del volto che vengono attivati quotidianamente, spesso in maniera inconsapevole, soprattutto per manifestare le emozioni.
Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere al bisturi.
Dagli inizi degli anni ’90 è stata utilizzata in Chirurgia Plastica per il trattamento delle rughe del viso, principalmente per quelle orizzontali della fronte, tra le sopracciglia e per le cosiddette “zampe di gallina” attorno agli occhi. Questi sono gli utilizzi più comuni, per i quali milioni e milioni di pazienti sono stati trattati negli ultimi anni.
Anche l’iperidrosi, cioè l’eccessiva sudorazione delle ascelle o dei palmi delle mani o dei piedi, può essere efficacemente risolta con l’utilizzo di questa sostanza.