Project Description
LIFTING E MINILIFTING VISO
Il lifting (o ritidectomia cervico-facciale) consente di riposizionare i tessuti facciali cadenti senza però alterare la fisionomia, la mimica facciale e i tratti fisionomici del paziente.
Indicazioni: tessuti facciali cadenti con eccesso di cute
Controindicazioni: fumo di sigaretta (è consigliabile l’astensione dal fumo per almeno 3-4 settimane prima dell’intervento)
Anestesia: generale
Dolore: moderato
Tempo di esecuzione: 2-3 ore
Risultati: ringiovanimento del volto
Ritorno al sociale: 10-14 giorni
Ripresa dell’attività sportiva: 3-4 settimane
Precauzioni postoperatorie: riposo nella prima settimana, utilizzo di farmaci per ridurre il dolore, l’infiammazione, i lividi e il gonfiore postoperatorio.
Il risultato è stabile e duraturo nel tempo poiché oltre alla rimozione della pelle in eccesso, i tessuti sottostanti la pelle vengono riposizionati.
I risultati sono estremamente naturali poiché non vengono utilizzati materiali protesici o riempitivi che alterano l’armonia facciale.
In relazione all’accesso chirurgico (più o meno esteso) e quindi alla relativa cicatrice chirurgica (più o meno estesa), si parlerà di lifting o minilifting del viso.
Se l’area da trattare è ridotta ed unica (per esempio solo la regione del collo oppure solo le guance oppure solo la regione temporale e/o frontale) si considererà minilifting.
Se l’area da trattare è estesa (per esempio collo + arco mandibolare + guance + regione frontale) si considererà lifting completo.
Il risultato sarà quello di un volto più fresco, riposato, naturale, senza assolutamente alterazione delle proprie caratteristiche, con tempi di recupero estremamente veloci per i pazienti.